Elvis sul Buscadero

Buscadero n° 391 Luglio Agosto 2016
Anno XXXVI 
Non so voi, ma io sono uno di quelli che pur navigando quotidianamente sul web continua ad acquistare un numero imprecisato di riviste dedicate alla musica. Essendo cresciuto a pane e Ciao 2001 trovo naturale farlo, ma a muovermi non è soltanto il desiderio di rivivere i bei tempi che furono, perché ancora oggi mi piace leggere le novità e gli approfondimenti relativi all'universo rock "sfogliando le pagine".

Fatta questa premessa, segnalo che sul numero estivo del glorioso Buscadero, in edicola proprio in questi giorni, è rintracciabile un'anteprima di Way Down In The Jungle Room, la nuovissima emissione discografica targata Sony contenente le ultime, sofferte incisioni di Elvis, effettuate dal nostro a Graceland, sua leggendaria abitazione nel 1976. Due le foto a corredo: un primo piano anni '50 e la copertina del cd in questione.

Questo bel numero del Buscadero contiene anche un servizio dedicato a Gordon Lightfoot, il cantautore canadese tutt'ora in attività (classe 1938) noto agli appassionati del King per essere l'autore di Early Morning Rain. Nel corso degli anni questa splendida e malinconica canzone è stata ripresa da numerosi artisti di spicco, tra questi ricordiamo Bob Dylan, Peter Paul & Mary e Paul Weller. Elvis (citato in questo articolo) la registrò nel 1971 e a partire dalla metà di quel decennio prese ad inserirla nelle scalette dei suoi concerti, introducendo con essa al pubblico il compianto John Wilkinson, chitarrista ritmico della band che lo accompagnava.


Commenti

  1. Cercherò di reperire una copia per leggere questa anteprima. Grazie per la segnalazione...!
    PS Non ti scappa proprio nulla...

    RispondiElimina
  2. Veramente questo lo penso io di te! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Diciamo che ci conpensiamo a vicenda in quanto io navigo molto sulla rete per reperire le notizie, mentre tu, da quanto leggo nel post, non ti fai mancare le riviste specializzate... L'unione fa la forza...!!!

      Elimina

Posta un commento

Post più popolari