"Elvis Celebration Party": Come era andata al Jailbreak?


Lo scorso 22 aprile, al Jailbreak Live Club di Roma ha avuto luogo l'Elvis Celebration Party, un evento dedicato al tipo che vedete sulla locandina, che tutti dovreste conoscere e apprezzare... Per l'occasione si è esibita una band composta da elementi di grande valore ed è intervenuto Greg, che ha cantato numerosi brani durante la seconda parte del set. Naturalmente ero lì, difficilmente mi perdo serate del genere, anche se per arrivarci ho dovuto attraversare la città spendendo una piccola fortuna in taxi. Ma lo sapete, per Elvis questo ed altro e io ne so qualcosa, visto che colleziono dischi e quant'altro a lui correlato da una vita. Come da tradizione, non ho scattato lo straccio di una foto, convinto che poi ne avrei trovate alcune tonnellate sul web. Così non è stato, purtroppo, evidentemente erano tutti troppo impegnati a ballare, e questo depone senz'altro a favore dell'Elvis Celebration Party, che si è rivelato decisamente coinvolgente. Dunque, nessuna immagine da mostrate, ma in compenso ho preso nota delle canzoni suonate. Sperando di fare cosa gradita, allego quindi la corposa scaletta, quasi interamente composta da materiale proveniente dai primi anni di carriera di Elvis, in special modo dai gloriosi fifties. Una bellissima serata, durante la quale ho rivisto con piacere diversi amici.


A Big Hunk O' Love
Burning Love
A Little Less Conversation
(You're The) Devil In Disguise
Paralyzed
I Need Your Love Tonight
Fame And Fortune
Ready Teddy
(You're So Square) Baby I Don't Care / Hound Dog
Can't Help Falling In Love
Suspicious Minds
Just Because
Shake, Rattle And Roll
All Shook Up
Such A Night
(Let Me Be Your) Teddy Bear
Rip It Up
Don't Be Cruel
Always On My Mind
Jailhouse Rock
Blue Suede Shoes
Lawdy Miss Clawdy
Good Rockin'Tonight
Stuck On You
Little Sister
Ain't That Loving You Baby
Heartbreak Hotel
Blue Moon Of Kentucky
Love Me
Baby Let's Play House
Viva Las Vegas / Band Introductions

Lo avevo già fatto nel post di presentazione dell'evento, ma ci tengo a ricordare i fantastici musicisti che si sono esibiti il 22 aprile:

AL Bianchi - [Voice]
Andrea Pesaturo - Guitar
Clem Bernabei - Piano, [Voice] & Chorus
Ivano Sebastianelli - Bass & Double bass
Lorenzo Francocci - Drums
Fabrizio Poggi - Chorus

e naturalmente... Special Guest

Greg - [Voice]


Nel corso della serata è stato possibile acquistare il CD benefico Italians For Elvis - Now And Forever prodotto da Fabio Romano e Nicla Crippa, entrambi presenti al Jailbreak. Di questo bellissimo disco ho parlato qui.

Grazie Alfonso Acocella

Commenti

  1. Serata fantastica (in effetti un po lontanuccia da casa nostra), Alessandro è una garanzia e di solito gli eventi organizzati da Alfonso sono sinonimo di successo, Greg è stato molto bravo e soprattutto gentile e disponibile. Grazie della bella serata.

    RispondiElimina
  2. Serata fantastica (in effetti un po lontanuccia da casa nostra), Alessandro è una garanzia e di solito gli eventi organizzati da Alfonso sono sinonimo di successo, Greg è stato molto bravo e soprattutto gentile e disponibile. Grazie della bella serata.

    RispondiElimina
  3. Io poi quella zona la conosco pochissimo... Comunque ne è valsa la pena, tutti molto bravi!

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari