Elvis sul Buscadero
Buscadero n° 391 Luglio Agosto 2016
Anno XXXVI
|
Fatta questa premessa, segnalo che sul numero estivo del glorioso Buscadero, in edicola proprio in questi giorni, è rintracciabile un'anteprima di Way Down In The Jungle Room, la nuovissima emissione discografica targata Sony contenente le ultime, sofferte incisioni di Elvis, effettuate dal nostro a Graceland, sua leggendaria abitazione nel 1976. Due le foto a corredo: un primo piano anni '50 e la copertina del cd in questione.
Questo bel numero del Buscadero contiene anche un servizio dedicato a Gordon Lightfoot, il cantautore canadese tutt'ora in attività (classe 1938) noto agli appassionati del King per essere l'autore di Early Morning Rain. Nel corso degli anni questa splendida e malinconica canzone è stata ripresa da numerosi artisti di spicco, tra questi ricordiamo Bob Dylan, Peter Paul & Mary e Paul Weller. Elvis (citato in questo articolo) la registrò nel 1971 e a partire dalla metà di quel decennio prese ad inserirla nelle scalette dei suoi concerti, introducendo con essa al pubblico il compianto John Wilkinson, chitarrista ritmico della band che lo accompagnava.
Cercherò di reperire una copia per leggere questa anteprima. Grazie per la segnalazione...!
RispondiEliminaPS Non ti scappa proprio nulla...
Veramente questo lo penso io di te! :)
RispondiEliminaDiciamo che ci conpensiamo a vicenda in quanto io navigo molto sulla rete per reperire le notizie, mentre tu, da quanto leggo nel post, non ti fai mancare le riviste specializzate... L'unione fa la forza...!!!
Elimina